I numerosi casi di contagio, il rischio che corrono le persone contagiate, l’allarme lanciato dalle strutture ospedaliere e dai quei medici che sono esposti in prima persona, non possono passare inosservati. E’ chiaro che questa emergenza non faccia piacere a nessuno, come è altrettanto chiaro che non si possa far finta di niente: è necessario che tutti capiscano che la salute e la tutela delle persone, viene prima di ogni altra cosa. Premesso ciò, proviamo a fare chiarezza su alcuni aspetti di seguito elencati.
La situazione di emergenza è sotto il controllo del Presidente del Consiglio dei Ministri, che ha il compito di informare l’intera popolazione, mediante l’emanazione degli ormai famosi DPCM. In ambito lavorativo, compete sempre al Datore di Lavoro, informare a sua volta tutti i lavoratori sui rischi per la salute legati all’attività lavorativa, favorendo il lavoro da casa, le ferie, i permessi anche non retribuiti, la banca ore e il congedo parentale, tutto in considerazione delle possibilità e dei limiti previste dalle rispettive norme.
Per qualsiasi informazione, CONTATTACI per saperne di più!
Finanziato dal Programma regionale a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021/2027 di Regione Lombardia
PR FESR 2021-2027
Azione: Sostegno agli investimenti delle PMI
Bando: Investimenti Linea Microimprese – anno 2024
Beneficiario: BELLERO SRL – P.IVA 00939120143
Descrizione: Interventi di efficientamento energetico che includono la realizzazione di un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo e installazione di corpi illuminanti a LED a basso consumo in sostituzione dell'illuminazione tradizionale esistente.
Importo totale: 64.200,00 €
Agevolazione concessa o liquidata: 32.100,00 €