Sono numerose le tipologie di imprese che partecipano all’interno di ogni cantiere a vario titolo ed ognuna di esse deve assumere una posizione ben precisa, che ne delinea i requisiti e le relative responsabilità. Tale evoluzione è stata lenta, ma ad oggi sono ancora poche quelle imprese che hanno ben chiara questa differenziazione.
Premesso che ogni impresa, prima di poter accedere ad un cantiere, deve essere in possesso dell’idoneità tecnico professionale (che viene verificata dal committente o dal responsabile dei lavori, se nominato), per poter essere inserita nella notifica preliminare; solo a questo punto può essere autorizzata ad accedere!
L’attuale quadro normativo ha permesso di identificare le seguenti tipologie di impresa:
Si ricorda infine che, ognuna delle tipologie sopra elencate, è chiamata a dimostrare la propria idoneità tecnico professionale, in relazione al suo ruolo.
Se devi affrontare un cantiere, non farlo in modo superficiale: CONTATTACI! Ti aiutiamo noi a fare la cosa giusta!!!
Finanziato dal Programma regionale a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021/2027 di Regione Lombardia
PR FESR 2021-2027
Azione: Sostegno agli investimenti delle PMI
Bando: Investimenti Linea Microimprese – anno 2024
Beneficiario: BELLERO SRL – P.IVA 00939120143
Descrizione: Interventi di efficientamento energetico che includono la realizzazione di un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo e installazione di corpi illuminanti a LED a basso consumo in sostituzione dell'illuminazione tradizionale esistente.
Importo totale: 64.200,00 €
Agevolazione concessa o liquidata: 32.100,00 €