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Obbligo green pass in azienda: il nuovo decreto

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Con il decreto legge 127/2021, parte il provvedimento d'urgenza atto a fornire condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro, al contrasto del Covid e consentire una ripresa della operatività in sicurezza. Con questo decreto legge lo stato impone alle aziende stesse di dotarsi di un apparato documentale entro il 15 ottobre 2021.

Il datore di lavoro deve verificare il rispetto della limitazione dell’accesso ai luoghi di lavoro e deve assicurare condizioni di salubrità a favore di chiunque abbia accesso ai locali.
La regolarizzazione delle attività di controllo in questione deve essere preceduto dalla definizione di un piano di controllo entro il 15 ottobre 2021 che riguarderà le modalità, le tempistiche e le caratteristiche di tali verifiche. Il datore di lavoro dovrà poi individuare, attraverso un atto formale, i soggetti incaricati dell'accertamento delle violazioni degli obblighi di accesso limitato a chi ha il green pass. Questo documento formale avrà natura di atto di autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della normativa sulla privacy.

Rimane assolutamente vietato la raccolta dei dati sensibili dell’intestatario di qualunque Green pass in qualunque forma, ed è consentita la verifica dell’identità del soggetto in questione mediante l’esibizione di un documento di identità in corso di validità.

Tu hai già sistemato le questioni relative a questo documento e tutti quelli riguardanti la gestione della privacy nella tua azienda?

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