La nuova normativa europea sulla privacy, a cui ricordo che tutte le attività devono adeguarsi, specifica molto bene che “è vietato trattare dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona”. Ciò significa, che non è solo necessario trattare questi dati in modo particolarmente attento, ma che è addirittura vietato trattarli. Esistono però delle esenzioni: proviamo ad esaminarle.
Esistono delle esenzioni per il trattamento dei dati particolari, che però debbono essere esplicitamente citate dal titolare del trattamento; vediamo di cosa si tratta:
Finanziato dal Programma regionale a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2021/2027 di Regione Lombardia
PR FESR 2021-2027
Azione: Sostegno agli investimenti delle PMI
Bando: Investimenti Linea Microimprese – anno 2024
Beneficiario: BELLERO SRL – P.IVA 00939120143
Descrizione: Interventi di efficientamento energetico che includono la realizzazione di un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo e installazione di corpi illuminanti a LED a basso consumo in sostituzione dell'illuminazione tradizionale esistente.
Importo totale: 64.200,00 €
Agevolazione concessa o liquidata: 32.100,00 €